Portale della Fondazione Opera San Camillo - Gli ambulatori del San Camillo a Milano - Milano
Ambulatori della salute
Prestazioni cliniche, medical wellness, check-up personalizzati per l'uomo, la donna, la famiglia. La Casa di Cura San Camillo propone una serie di servizi ambulatoriali per la salute, la prevenzione e la diagnosi precoce, assicurando ai pazienti un percorso assistito e coordinato con la presenza di specialisti nei diversi ambiti.
Con un'accoglienza empatica e familiare e un servizio accurato e personalizzato, la Casa di Cura garantisce un'assistenza sanitaria nella quale spiccano la professionalità del personale medico e infermieristico, la disponibilità e la gentilezza nei rapporti interpersonali, il rispetto assoluto del paziente e della sua privacy.
Sono inoltre consolidate le realtà interdisciplinari che coinvolgono medici di eccellenza e che garantiscono al paziente una competenza trasversale. I percorsi diagnostici e le conseguenti terapie riguardano le seguenti specialità: cardiologia, chirurgia generale, chirurgia plastica, chirurgia vascolare, dermatologia, endocrinologia, gastroenterologia, ginecologia, medicina fisica e riabilitazione, medicina interna, nefrologia, neurochirurgia, neurologia, oculistica, oncologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, pneumologia, psichiatria, reumatologia, urologia e andrologia
- Indicazioni utili per il poliambulatorio
- Poliambulatorio
- Agopuntura
- Cardiologia
- Chirurgia generale
- Chirurgia laparoscopica
- Chirurgia plastica ed estetica
- Chirurgia vascolare
- Dermatologia
- Dietologia
- Endocrinologia
- Fisioterapia
- Gastroenterologia
- Ginecologia
- Laboratorio analisi
- Medicina fisica e Riabilitazione
- Medicina interna
- Nefrologia
- Neurochirurgia
- Neurologia
- Oculistica
- Odontoiatria
- Oncologia
- Ortopedia e Traumatologia
- Osteoporosi
- Ostetricia
- Otorinolaringoiatria
- Pneumologia
- Podologia
- Proctologia
- Psichiatria
- Reumatologia
- Urologia e Andrologia
Ieri si è celebrata la Giornata Mondiale della Vista con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sui comportamenti più corretti da attuare al fine di preservare la salute visiva e promuovere la prevenzione contro le malattie oculari.
Sottolinea il dottor Ruggiero: "Una visita psichiatrica è consigliabile quando ci trova in una situazione emotiva di più o meno profondo disagio, che rende difficile e gravoso il vivere quotidiano"
Oggi 14 novembre si celebra la Giornata Mondiale del Diabete, malattia diffusa e in costante aumento. Si stima che in Italia siano presenti 4 milioni di persone affette dal diabete a cui si aggiunge un altro milione di persone non ancora consapevoli della malattia in quanto non ancora diagnosticata.