Portale della Fondazione Opera San Camillo - Ambulatorio oculistico per polarimetria a scansione laser a Milano - Milano
Polarimetria a scansione laser
La polarimetria a scansione base (GDX) è un esame che permette una diagnosi precoce del glaucoma e un eventuale trattamento in una fase iniziale, prevenendo la progressione: in questo modo rappresenta uno strumento chiave per la gestione del glaucoma.
Nello specifico, si tratta di un metodo oggettivo di valutazione dello strato di fibre nervose retiniche: l’analisi così ottenuta viene confrontata con il database di riferimento composto da numerosi occhi sani di persone della stessa età. Le divergenze rispetto al range normale vengono evidenziate con chiarezza e semplificano notevolmente l’interpretazione dell’esame.
Questi sono gli specialisti di Oculistica che trovate alla Casa di cura San Camillo
Se stai per affrontare un ricovero in Casa di Cura qui puoi trovare tutte le informazioni che ti occorrono...
Gli ospiti della Casa di Cura San Camillo hanno a disposizione 96 posti letto per ricoveri ordinari...
La Casa di Cura è convenzionata con assicurazioni, fondi integrativi, fondi sanitari, aziende e casse mutue...
Ieri si è celebrata la Giornata Mondiale della Vista con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sui comportamenti più corretti da attuare al fine di preservare la salute visiva e promuovere la prevenzione contro le malattie oculari.
Dal 1 maggio la Casa di Cura San Camillo ha iniziato una collaborazione con un team di oculisti diretti dal Dott. Alfredo Pece che in questo video ci racconta del nuovo servizio..
Sottolinea il dottor Domenico De Felice, oculista: "Con le lenti a contatto la qualità dell'immagine è molto alta. Per l'intervento chirurgico occorre selezionare i pazienti con attenzione"