Portale della Fondazione Opera San Camillo - Visita dietologia a Milano - Milano
Visita dietologica
La visita dietologica si rende necessaria quando si assume un peso eccessivo oppure quando ci si trova in presenza di scompensi legati al cibo. L'obiettivo è quello di individuare il percorso alimentare ideale a seconda delle esigenze fisiche e psicologiche del paziente, senza assumere atteggiamenti inutilmente punitivi ma facendo sì che ci sia una impostazione corretta di uno stile di vita.
Non si deve infatti soltanto dimagrire, ma occorre anche ritrovare un benessere psico-fisico e, al tempo stesso, curare patologie legate al sovrappeso come cefalea, gastrite, sindrome metabolica fino ad arrivare alle lombalgie, spesso dovute a un eccesso di lavoro del sistema scheletrico. Non esiste un peso ideale che sia uguale per tutti, ma cambia in base a differenti fattori dati dalla struttura ossea, dalla muscolatura, dalla quantità di massa magra. Sono fattori caratteristici individuali e non generalizzabili, lo scopo della visita dietologia è quello di costruire un percorso alimentare su misura.
Questi sono gli specialisti di Dietologia che trovate alla Casa di Cura San Camillo a Milano
Se stai per affrontare un ricovero in Casa di Cura qui puoi trovare tutte le informazioni che ti occorrono...
Gli ospiti della Casa di Cura San Camillo hanno a disposizione 96 posti letto per ricoveri ordinari...
La Casa di Cura è convenzionata con assicurazioni, fondi integrativi, fondi sanitari, aziende e casse mutue...
In occasione della Giornata Mondiale contro l’Obesità abbiamo parlato con la biologa nutrizionista Maria Pepe sui rischi dell'obesità, su come prevenirla e quali sono i passi da compiere per trattare questa patologia.
Cos'è la chirurgia ricostruttiva post-bariatrica, quali trattamenti prevede e chi può sottoporsi?
Il fiocchetto Lilla è il simbolo della lotta contro i disturbi della nutrizione e dell'alimentazione, e viene celebrato oggi, nella giornata nazionale.