Chirurgia ortopedica

2024-02-16
Chirurgia ortopedica

Nell’ambito della Chirurgia ortopedica la Casa di Cura San Camillo esegue interventi per l’inserimento o la sostituzione di protesi del ginocchio.

In particolare, nei casi di artrosi conclamata del ginocchio sono possibili due tipologie di intervento.

  • Intervento di protesi monocompartimentale: consiste nella sostituzione della parte danneggiata con un dispositivo artificiale; è un intervento veloce, che permette un recupero post-operatorio molto rapido e il ritorno alle normali attività quotidiane in tempi brevi.
  • Intervento di protesi totale: consiste nella sostituzione di tutta l’articolazione del ginocchio con componenti meccaniche che vanno a riprodurre la corretta anatomia e stabilità del ginocchio e che permettono il recupero del movimento e l’eliminazione del dolore.

 

La nostra Casa di Cura è dotata di cinque sale operatorie all'avanguardia, equipaggiate secondo rigidi standard tecnico-organizzativi che assicurano interventi di alta qualità in un ambiente sicuro e controllato.

22 aprile 2024
Attività poliambulatoriale

I nostri servizi poliambulatoriali per la salute, la prevenzione e la diagnosi precoce.

19 aprile 2024
Attacco hacker ai sistemi informatici di SYNLAB Italia

La presente per avvisare la nostra utenza della comunicazione ricevuta ieri sera dal nostro fornitore Synlab Italia, sotto riportata.

19 aprile 2024
L'ambulatorio di Fisiatria

La fisiatria si rivolge a pazienti che presentano difficoltà motorie dovute a patologie del sistema muscolo-scheletrico o del sistema nervoso.