Chirurgia ortopedica

2024-02-16
Chirurgia ortopedica

Nell’ambito della Chirurgia ortopedica la Casa di Cura San Camillo esegue interventi per l’inserimento o la sostituzione di protesi del ginocchio.

In particolare, nei casi di artrosi conclamata del ginocchio sono possibili due tipologie di intervento.

  • Intervento di protesi monocompartimentale: consiste nella sostituzione della parte danneggiata con un dispositivo artificiale; è un intervento veloce, che permette un recupero post-operatorio molto rapido e il ritorno alle normali attività quotidiane in tempi brevi.
  • Intervento di protesi totale: consiste nella sostituzione di tutta l’articolazione del ginocchio con componenti meccaniche che vanno a riprodurre la corretta anatomia e stabilità del ginocchio e che permettono il recupero del movimento e l’eliminazione del dolore.

 

La nostra Casa di Cura è dotata di cinque sale operatorie all'avanguardia, equipaggiate secondo rigidi standard tecnico-organizzativi che assicurano interventi di alta qualità in un ambiente sicuro e controllato.

05 maggio 2024
Giornata internazionale dell’ostetrica

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i nostri specialisti dell’ambulatorio di ostetricia che ogni giorno lavorano con cura e attenzione per le nostre pazienti.

03 maggio 2024
Ozonoterapia

L'ozonoterapia: una rivoluzione nel trattamento dell'ernia del disco

02 maggio 2024
La sonoisterografia

Tutto quello che c'è da sapere su questa ecografia in grado rilevare le patologie dell'apparato riproduttivo.