Ecografia ostetrica 2D - 3D - 4D

2024-03-22
Ecografia ostetrica 2D - 3D - 4D

L'ambulatorio di Ginecologia e Ostetricia è dotato di strumentazione di alta fascia per la salute della donna e del nascituro.

La nostra Casa di Cura si avvale dell'ecografo 2D - 3D e 4D che consente di eseguire valutazioni accurate in tutte le fasi della gravidanza:

ecografia 1° trimestre utile per verificare il corretto annidamento dell'embrione nell'utero, la sua vitalità, l'esatto periodo di gestazione e la data presunta del parto. È possibile identificare in questo periodo gravidanze ectopiche (extrauterine) ed effettuare lo studio della gemellarità oltre a eseguire i test di screening quali BI-TEST o DNA-TEST.

- ecografia 2° trimestre (dalla 19° alla 21° settimana) detta anche morfologica, finalizzata allo studio della morfologia degli organi e della crescita fetale con l'obiettivo di escludere le più frequenti anomalie del feto.

ecografia 3° trimestre (dalla 30° alle 32° settimana) per ricercare eventuali anomalie che si manifestano tardivamente, monitorare la crescita del bambino, visualizzare la posizione fetale, controllare la quantità del liquido amniotico e la posizione definitiva della placenta. È possibile in questo periodo effettuare la valutazione del doppler materno-fetale.

22 aprile 2024
Attività poliambulatoriale

I nostri servizi poliambulatoriali per la salute, la prevenzione e la diagnosi precoce.

19 aprile 2024
Attacco hacker ai sistemi informatici di SYNLAB Italia

La presente per avvisare la nostra utenza della comunicazione ricevuta ieri sera dal nostro fornitore Synlab Italia, sotto riportata.

19 aprile 2024
L'ambulatorio di Fisiatria

La fisiatria si rivolge a pazienti che presentano difficoltà motorie dovute a patologie del sistema muscolo-scheletrico o del sistema nervoso.