Ecografia ostetrica 2D - 3D - 4D

2024-03-22
Ecografia ostetrica 2D - 3D - 4D

L'ambulatorio di Ginecologia e Ostetricia è dotato di strumentazione di alta fascia per la salute della donna e del nascituro.

La nostra Casa di Cura si avvale dell'ecografo 2D - 3D e 4D che consente di eseguire valutazioni accurate in tutte le fasi della gravidanza:

ecografia 1° trimestre utile per verificare il corretto annidamento dell'embrione nell'utero, la sua vitalità, l'esatto periodo di gestazione e la data presunta del parto. È possibile identificare in questo periodo gravidanze ectopiche (extrauterine) ed effettuare lo studio della gemellarità oltre a eseguire i test di screening quali BI-TEST o DNA-TEST.

- ecografia 2° trimestre (dalla 19° alla 21° settimana) detta anche morfologica, finalizzata allo studio della morfologia degli organi e della crescita fetale con l'obiettivo di escludere le più frequenti anomalie del feto.

ecografia 3° trimestre (dalla 30° alle 32° settimana) per ricercare eventuali anomalie che si manifestano tardivamente, monitorare la crescita del bambino, visualizzare la posizione fetale, controllare la quantità del liquido amniotico e la posizione definitiva della placenta. È possibile in questo periodo effettuare la valutazione del doppler materno-fetale.

05 maggio 2024
Giornata internazionale dell’ostetrica

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i nostri specialisti dell’ambulatorio di ostetricia che ogni giorno lavorano con cura e attenzione per le nostre pazienti.

03 maggio 2024
Ozonoterapia

L'ozonoterapia: una rivoluzione nel trattamento dell'ernia del disco

02 maggio 2024
La sonoisterografia

Tutto quello che c'è da sapere su questa ecografia in grado rilevare le patologie dell'apparato riproduttivo.