Portale della Fondazione Opera San Camillo - Torna al San Camillo il servizio dei ricoveri temporanei di sollievo - Milano
Torna al San Camillo il servizio dei ricoveri temporanei di sollievo
Ci sono alcuni momenti in cui il paziente fragile necessita di un'assistenza in più, di cure mediche e infermieristiche professionali, e in cui, di conseguenza, anche i familiari e i caregiver richiedono un sostegno importante. Per questo presso la Casa di Cura sono attivi i ricoveri temporanei di sollievo per anziani. Questo servizio si pone come obiettivo da un lato di garantire un'accurata assistenza medico-infermieristica continuativa ai pazienti fragili, e dall'altro di fornire un aiuto concreto a famiglie e caregiver.
Il ricovero temporaneo di sollievo può essere richiesto in momenti critici, come al termine di una ospedalizzazione o a seguito di eventi traumatici che richiedono cure più intensive, o quando si configura la mancanza di sostegno per un breve periodo di tempo.
Il servizio di ricovero temporaneo viene incontro a diverse necessità. Innanzitutto fornire cure mediche e infermieristiche qualora il nucleo familiare non sia in grado di garantirle. Quindi usufruire di un periodo di convalescenza in un ambiente protetto e sorvegliato. Infine assicurare sollievo a coloro che assistono persone non autosufficienti. Ha inoltre il grande vantaggio di poter essere programmabile a seconda delle esigenze delle famiglie e del paziente.
Come nelle altre attività della Casa di Cura, sono garantite sicurezza e rispetto delle norme d'igiene, competenza del personale, tecnologie d'avanguardia, camere con ogni genere di comfort, particolare attenzione e gentilezza nei rapporti interpersonali, rispetto assoluto del paziente, della famiglia e della privacy. Per maggiori informazioni sui ricoveri temporanei di sollievo e sull'idoneità al ricovero, contattare la struttura.
Oggi 14 novembre si celebra la Giornata Mondiale del Diabete, malattia diffusa e in costante aumento. Si stima che in Italia siano presenti 4 milioni di persone affette dal diabete a cui si aggiunge un altro milione di persone non ancora consapevoli della malattia in quanto non ancora diagnosticata.
Giovedì 20 ottobre si celebra la Giornata mondiale dell’osteoporosi, il punto cardine di quest’anno è la prevenzione. Tematica che sta molto a cuore alla Casa di Cura San Camillo. Da anni, attraverso competenze specialistiche si occupa della prevenzione, della cura dell’Osteoporosi e di tutte le patologie connesse.
Ieri si è celebrata la Giornata Mondiale della Vista con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sui comportamenti più corretti da attuare al fine di preservare la salute visiva e promuovere la prevenzione contro le malattie oculari.