Giornata mondiale contro il cancro 2024

2024-02-02
Giornata mondiale contro il cancro 2024

Il 4 febbraio di ogni anno il mondo si mobilita per il World Cancer Day. L’iniziativa è promossa dall’Unione Internazionale per il Controllo del Cancro (UICC), organizzazione internazionale che comprende oltre 1000 realtà appartenenti a più di 160 Paesi dedicate a prevenzione e cura del cancro.

La nostra Casa di Cura sostiene in modo concreto le attività di prevenzione, diagnosi precoce e trattamento delle patologie oncologiche.

Oggi in particolare vogliamo sottolineare l’importanza del percorso dedicato alla senologia per prevenire e trattare il tumore alla mammella.

 

1. Ecografia mammaria: un’indagine non invasiva e indolore che impiega ultrasuoni a bassa frequenza e alta intensità, sicuri per la salute della donna.

2. Mammografia digitale 3D con tomosintesi: una tecnologia all’avanguardia per una diagnosi più accurata che permette di individuare dal 20% al 60% di neoplasie in più rispetto alla tecnologia 2D.

3. Visita senologica: raccolta dell’anamnesi clinica ed esame completo del seno eseguito dal medico senologo.

Ma la prevenzione inizia nel quotidiano: per tutte le donne è fondamentale effettuare regolarmente l'autopalpazione e segnalare al medico qualsiasi anomalia.

 

Ti potrebbe interessare anche: Ambulatorio di Ginecologia 

26 febbraio 2024
Fondi convenzionati

Scopri gli enti convenzionati.

23 febbraio 2024
Ambulatorio di Gastroenterologia

Diagnosi e trattamento delle patologie dell’apparato digerente.

19 febbraio 2024
I migliori professionisti per la tua salute

Dalle visite specialistiche al punto prelievi, in convenzione con assicurazioni, fondi integrativi, fondi sanitari, aziende e casse mutue.