Otomicroscopia

L’otomicroscopia è un'indagine obiettiva del condotto uditivo e della membrana timpanica e si effettua con un microscopio ottico che permette di esaminare i dettagli anatomici permettendo di valutare accuratamente l'orecchio in tutte le sue parti.

Questa procedura, non dolorosa e di semplice esecuzione, consente di procedere con l'attuazione di criteri strumentali con obiettivo diagnostico-terapeutico sotto diretto controllo visivo. L'otomicroscopia diventa fondamentale quando occorre intervenire nell'orecchio in tutta sicurezza con apposita strumentazione, per la rimozione di eventuali secrezioni patologiche e non, come cerume, pus, essudato o materiale micotico.

Prenota online l'otomicroscopia
clicca sul pulsante e prenota ora, ti ricontatteremo al più presto
Otorinolaringoiatria: i medici

Questi sono gli specialisti di Otorinolaringoiatria che trovate alla Casa di Cura San Camillo

Indicazioni utili per il ricovero

Se stai per affrontare un ricovero in Casa di Cura qui puoi trovare tutte le informazioni che ti occorrono...

L'attività di ricovero

Gli ospiti della Casa di Cura San Camillo hanno a disposizione 96 posti letto per ricoveri ordinari...

Gli enti convenzionati

La Casa di Cura è convenzionata con assicurazioni, fondi integrativi, fondi sanitari, aziende e casse mutue...

angle-left Ecografia ostetrica 2D - 3D - 4D

Ecografia ostetrica 2D - 3D - 4D

2024-03-22
Ecografia ostetrica 2D - 3D - 4D

L'ambulatorio di Ginecologia e Ostetricia è dotato di strumentazione di alta fascia per la salute della donna e del nascituro.

La nostra Casa di Cura si avvale dell'ecografo 2D - 3D e 4D che consente di eseguire valutazioni accurate in tutte le fasi della gravidanza:

ecografia 1° trimestre utile per verificare il corretto annidamento dell'embrione nell'utero, la sua vitalità, l'esatto periodo di gestazione e la data presunta del parto. È possibile identificare in questo periodo gravidanze ectopiche (extrauterine) ed effettuare lo studio della gemellarità oltre a eseguire i test di screening quali BI-TEST o DNA-TEST.

- ecografia 2° trimestre (dalla 19° alla 21° settimana) detta anche morfologica, finalizzata allo studio della morfologia degli organi e della crescita fetale con l'obiettivo di escludere le più frequenti anomalie del feto.

ecografia 3° trimestre (dalla 30° alle 32° settimana) per ricercare eventuali anomalie che si manifestano tardivamente, monitorare la crescita del bambino, visualizzare la posizione fetale, controllare la quantità del liquido amniotico e la posizione definitiva della placenta. È possibile in questo periodo effettuare la valutazione del doppler materno-fetale.