Otomicroscopia

L’otomicroscopia è un'indagine obiettiva del condotto uditivo e della membrana timpanica e si effettua con un microscopio ottico che permette di esaminare i dettagli anatomici permettendo di valutare accuratamente l'orecchio in tutte le sue parti.

Questa procedura, non dolorosa e di semplice esecuzione, consente di procedere con l'attuazione di criteri strumentali con obiettivo diagnostico-terapeutico sotto diretto controllo visivo. L'otomicroscopia diventa fondamentale quando occorre intervenire nell'orecchio in tutta sicurezza con apposita strumentazione, per la rimozione di eventuali secrezioni patologiche e non, come cerume, pus, essudato o materiale micotico.

Prenota online l'otomicroscopia
clicca sul pulsante e prenota ora, ti ricontatteremo al più presto
Otorinolaringoiatria: i medici

Questi sono gli specialisti di Otorinolaringoiatria che trovate alla Casa di Cura San Camillo

Indicazioni utili per il ricovero

Se stai per affrontare un ricovero in Casa di Cura qui puoi trovare tutte le informazioni che ti occorrono...

L'attività di ricovero

Gli ospiti della Casa di Cura San Camillo hanno a disposizione 96 posti letto per ricoveri ordinari...

Gli enti convenzionati

La Casa di Cura è convenzionata con assicurazioni, fondi integrativi, fondi sanitari, aziende e casse mutue...

angle-left Fisio Re-Hub seconda edizione: Il trattamento dell'artrosi del ginocchio

Fisio Re-Hub seconda edizione: Il trattamento dell'artrosi del ginocchio

2024-05-22
Fisio Re-Hub seconda edizione: Il trattamento dell'artrosi del ginocchio
FISIO RE-HUB SECONDA EDIZIONE, SI PARLA DEL TRATTAMENTO DELL’ARTROSI DEL GINOCCHIO
Si terrà sabato 23 novembre 2024 al NH Venezia Laguna Palace di Mestre
Topics della giornata: Anatomia, Ortobiologia, Terapia fisica strumentale, chirurgia a partire dalla pianificazione preoperatoria fino a veloci relive di interventi quali Osteotomie e Impianti protesici, Riabilitazione 
ECM a partecipazione gratuita, rivolto a ortopedici, radiologi, fisiatri, fisioterapisti. È aperto anche a specialisti in scienze motorie

Dopo il grande successo della prima edizione, ritorna “Fisio Re-Hub”, un appuntamento di carattere scientifico a cadenza annuale che il Gruppo Centro di medicina dedica alle tematiche ortopediche e riabilitative: un momento di riflessione, condivisione e scambio della conoscenza su tematiche di rilievo tra ortopedici, radiologi, fisiatri, infermieri, fisioterapisti e laureati in scienze motorie.

La seconda edizione di Fisio Re-Hub si terrà sabato 23 novembre 2024 al NH Venezia Laguna Palace di Mestre. L’evento, ancora una volta a partecipazione gratuita, è rivolto a ortopedici, radiologi, fisiatri, fisioterapisti, e aperto anche a specialisti in scienze motorie. In attesa del riconoscimento dei crediti ECM, nella prima edizione ne aveva totalizzati ben 7.
La tematica scelta per questa seconda edizione riguarda uno degli argomenti più importanti in ambito ortopedico: il trattamento del danno artrosico di ginocchio. Topics della giornata: Anatomia, Ortobiologia, Terapia fisica strumentale, chirurgia a partire dalla pianificazione preoperatoria fino a veloci relive di interventi quali Osteotomie e Impianti protesici, Riabilitazione.

Il programma scientifico è stato curato da tre stimatissimi ortopedici che collaborano con il Gruppo Centro di Medicina (il dottor Giovanni Battista Vinanti, il dottor Antonello Pannone, il dottor Alberto Vascellari) e prevede una maratona che coinvolge nella propria faculty alcuni dei più importanti opinion leaders italiani.

L’evento è pensato infatti non solo per la formazione continua di tutto l’universo interno al gruppo della sanità privata e convenzionata oggi presenti in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Lombardia, ma anche alle professionalità esterne, che operano in strutture sanitarie pubbliche e private del territorio.

 

Per informazioni: Koinè eventi snc | Via Fontane, 24 · 25133 Brescia . BS | T. 0306386136| info@koineeventi.com | koineeventi.com