Otomicroscopia

L’otomicroscopia è un'indagine obiettiva del condotto uditivo e della membrana timpanica e si effettua con un microscopio ottico che permette di esaminare i dettagli anatomici permettendo di valutare accuratamente l'orecchio in tutte le sue parti.

Questa procedura, non dolorosa e di semplice esecuzione, consente di procedere con l'attuazione di criteri strumentali con obiettivo diagnostico-terapeutico sotto diretto controllo visivo. L'otomicroscopia diventa fondamentale quando occorre intervenire nell'orecchio in tutta sicurezza con apposita strumentazione, per la rimozione di eventuali secrezioni patologiche e non, come cerume, pus, essudato o materiale micotico.

Prenota online l'otomicroscopia
clicca sul pulsante e prenota ora, ti ricontatteremo al più presto
Otorinolaringoiatria: i medici

Questi sono gli specialisti di Otorinolaringoiatria che trovate alla Casa di Cura San Camillo

Indicazioni utili per il ricovero

Se stai per affrontare un ricovero in Casa di Cura qui puoi trovare tutte le informazioni che ti occorrono...

L'attività di ricovero

Gli ospiti della Casa di Cura San Camillo hanno a disposizione 96 posti letto per ricoveri ordinari...

Gli enti convenzionati

La Casa di Cura è convenzionata con assicurazioni, fondi integrativi, fondi sanitari, aziende e casse mutue...

angle-left Giornata mondiale della salute

Giornata mondiale della salute

2024-04-07
Giornata mondiale della salute

Oggi, domenica 7 aprile si celebra la Giornata mondiale della salute, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per ricordare i tanti risultati raggiunti a livello globale, nazionale e locale, ma anche per guardare avanti alle prossime sfide, tutte cruciali, che ci attendono nel futuro: dai vaccini alla diagnostica, dalla prevenzione all’estensione dell’accesso alle cure.

Noi che siamo in prima linea nella cura dei milanesi cogliamo l’occasione per ricordarvi di prendere a cuore la vostra salute.

I fattori di rischio per le malattie cardiovascolari si possono dividere in:

  • modificabili (fumo, frequenza di attività fisica, alimentazione)
  • non modificabili (età, sesso, storia familiare)

Non sottovalutare i segnali che potrebbero indicare l’insorgere di una patologia: giramenti di testa, respiro affannoso, dolore toracico, debolezza o palpitazioni. E in caso di dubbio una visita cardiologica permette una diagnosi precoce e l’attivazione di un piano terapeutico preciso ed efficace.