Otomicroscopia

L’otomicroscopia è un'indagine obiettiva del condotto uditivo e della membrana timpanica e si effettua con un microscopio ottico che permette di esaminare i dettagli anatomici permettendo di valutare accuratamente l'orecchio in tutte le sue parti.

Questa procedura, non dolorosa e di semplice esecuzione, consente di procedere con l'attuazione di criteri strumentali con obiettivo diagnostico-terapeutico sotto diretto controllo visivo. L'otomicroscopia diventa fondamentale quando occorre intervenire nell'orecchio in tutta sicurezza con apposita strumentazione, per la rimozione di eventuali secrezioni patologiche e non, come cerume, pus, essudato o materiale micotico.

Prenota online l'otomicroscopia
clicca sul pulsante e prenota ora, ti ricontatteremo al più presto
Otorinolaringoiatria: i medici

Questi sono gli specialisti di Otorinolaringoiatria che trovate alla Casa di Cura San Camillo

Indicazioni utili per il ricovero

Se stai per affrontare un ricovero in Casa di Cura qui puoi trovare tutte le informazioni che ti occorrono...

L'attività di ricovero

Gli ospiti della Casa di Cura San Camillo hanno a disposizione 96 posti letto per ricoveri ordinari...

Gli enti convenzionati

La Casa di Cura è convenzionata con assicurazioni, fondi integrativi, fondi sanitari, aziende e casse mutue...

angle-left L'ambulatorio di Fisiatria

L'ambulatorio di Fisiatria

2024-04-19
L'ambulatorio di Fisiatria

La fisiatria è una specializzazione della medicina che si rivolge a pazienti che presentano difficoltà motorie, e non solo, dovute a patologie del sistema muscolo-scheletrico o del sistema nervoso.

Principali patologie trattate dall’ambulatorio di Fisiatria:

Patologie a carico della colonna vertebrale (lombosciatalgie da ernie o protrusioni discali, lombalgie), degli arti superiori e inferiori (artrosi, problematiche della spalla tra cui tendinopatie della cuffia dei rotatori e periatrite scapolo-omerale, epicondilite, postumi di protesi di anca o di ginocchio, postumi di distorsioni di caviglia, ginocchio, ecc.), ma anche lesioni e traumi di natura sportiva.

Patologie neurologiche come la malattia di Parkinson, gli esiti da ictus, i disturbi dell’equilibrio e del cammino dovuti a polineuropatie o altre patologie.

La nostra Casa di Cura offre un’ampia gamma di trattamenti tra cui: onde d’urto focali per la cura delle tendinopatie, infiltrazioni intra-articolari, mesoterapia, ossigeno-ozonoterapia e i trattamenti fisioterapici.

Il programma riabilitativo elaborato dal fisiatra prevede una serie di procedure per ridurre il dolore, migliorare la forza, la coordinazione, la postura.